Seven Card Stud Poker online

Stud PokerLa diffusione dello Stud Poker: gioco di carte nato durante la Guerra Civile americana, inizialmente, questa variante veniva giocata con solo cinque carte.

Lo Stud Poker non ebbe vita facile, considerato un gioco basato principalmente sulla fortuna e non sull’abilità dei singoli era etichettato come un gioco illegale, e fu proprio per questo che rimase semi sconosciuto per molto tempo, fino a quando lo stato del Nevada lo legalizzò e lo rese pubblico nel 1931, quando venne esteso anche nelle sale da gioco private.

Lo Stud Poker delle sale da gioco online
Come la maggior parte dei giochi di carte lo Stud Poker ha avuto la sua naturale evoluzione fino ad arrivare alla versione odierna con sette carte. Il boom del Seven Card Stud avviene all’inizio degli anni Quaranta fino a diventare la versione più amata dagli appassionati del poker. Merito soprattutto di Las Vegas, che mette a disposizione dei giocatori delle sale dedicate esclusivamente al Seven Card Stud.

Oggi ha perso nuovamente la sua fama ed è stato rimpiazzato da versione più moderne come il Texas Hold’em, ma in ogni caso è praticato ancora in molti Casinò americani e soprattutto nei Casino online.

Regolamento del Stud Poker (link di approfondimento)
.: Norme Seven Card Stud
.: Versioni Stud Poker

Leave a Comment